EXPO FELINA MONDIALE 2021


L'ultimo fine settimane di ottobre, come ogni anno, si tiene l'evento felino più importante del mondo ovvero il FIFe World Show.

Ogni anno viene organizzato da un membro FIFe in una nazione europea diversa: quest'anno, dopo 16 anni, è toccato all'Italia. Un vero è proprio evento dunque con più di 1000 gatti provenienti da tutto il mondo e più di 700 allevatori.

Nello specifico si è tenuto al "Fiera di Vicenza", il quartiere fieristico della città di Vicenza che nel complesso conta più di 70 mila metri quadri: una location splendida.


Sono stato benissimo: oltre a rivedere e trascorrere del tempo con cari amici ho fatto molte gradite conoscenze nuove, conosciuto nuovi allevatori e visto gatti splendidi, sia della razza mia razza che di altre razze. Un'esperienza unica e imperdibile per ogni allevatore e per ogni amante dei gatti.




Io ho gareggiato con Marianne, la mia piccolina seal figlia di Audrey, di soli 4 mesi e mezzo nella categoria cuccioli (classe 12, 4/7 mesi). E' stata buonissima, nonostante fosse così piccina in gabbia era un angioletto facendo le fusa non appena ti avvinavi e godendosi la cuccetta e la copertina nuove che le ho comprato. In hotel poi era felicissima: un posto nuovo tutto da esplorare, non era per nulla stressata ma al settimo cielo.

Da un punto di vista tecnico Marianne ha fatto Ex 1 (il giudice l'ha ritenuta dunque adeguata per partecipare al campionato di bellezza) ed è stata definita "Molto promettente". In nomination nella sua classe il giudice ha però scelto una bellissima gatta abissina che è poi diventata campionessa del mondo. Sono felice così: in expo mondiale non si va per vincere ma per ampliare le proprie conoscenze a livello felino e soprattutto per diversi con gli amici, cosa che ho fatto ampiamente.


Prossima mondiale? 29-30 ottobre 2022 in Belgio!!!